circoliamo per castello

28 Jan 2008

Foto & PSC

Publicato da admin

Questa immagine qui sotto rappresente due bandiere del Comitato appese alle finestre di due abitazioni dopo quasi un anno di esposizione: UNA IN VIA GIOVANNI XXIII (vicino le scuole medie) E UNA SULLA VIA EMILIA (vicino alle scuole elementari “Ginnasi”)

 

Cliccando sull’immagine sotto potrete visualizzare il disegno di massima della Circonvallazione per Castel Bolognese, contenuta nel PSC (Piano Strutturale Comunale Associato). Per maggiori dettagli si rimanda al sito internet del PSC2007 sul portale del Comune di Faenza: http://www.comune.faenza.ra.it/contenuti/index.php?t=psc_faenza&ref=127

 

5 commenti to “Foto & PSC”

  1. bolognesi ettoreon 13 May 2008 at 20:42

    complimenti… comandate il comune da 30 anni e non avete risolto il problema…. ora contro chi protestate???? complimenti anche per l’abbattimento dei pini in via giovanni 23°.. siete dei veri ambientalisti…. attenti all’ambiente..per questo scempio non protestate????….;-)))

  2. lucioon 13 May 2008 at 23:16

    Il Comitato CIRCOLIAMO PER CASTELLO non comanda nessun comune. Siamo nati apolitici e apartitici perchè convinti che la circonvallazione sia un argomento assolutamente trasversale agli schieramenti e lo dimostra il fatto che tutti e tre i gruppi consiliari, di maggioranza e opposizione, si sono espressi favorevoli alla Variante.
    Il Comitato CIRCOLIAMO PER CASTELLO si è posto l’obiettivo di ottenere la circonvallazione per Castello e non pretende di avere la funzione tipica di altre associazioni molto più grandi e competenti come LEGAMBIENTE, GREENPEACE, WWF, ecc.

  3. mara e fabioon 20 Jun 2008 at 09:17

    …è stato un vero e proprio sciempio quello dei pini abbattuti, pensare che in una città come bologna per un progetto di mobilità quale il civis si sono elevate proteste per “soli” 16 alberi abbattuti.
    qui, invece, sembra che la cosa sia passata più in sordina…come il continuo superamento dei valori dall’allarme di inquinamento sulla via emilia…siamo daccordo a continuare le manifestazioni per sensibilizzare la popolazione indifferente o che non sente il problema, magari perchè semplicemente non sente il rumore.
    siamo però convinti che bisognerebbe mobilitare la cittadinanza tutta, anche per difendere il nostro verde che ci aiuta anche a difenderci da questo forte inquinamento. non crediamo che le due cose siano imprescindibili.

  4. Patriziaon 28 Oct 2008 at 18:02

    concordo con i signori che mi hanno preceduto! via giovanni 23° è un vero e proprio scempio! siamo stati addirittura sul giornale per la cosa obrobliosa che è stata fatto! per quello ci voleva un bel sit in!!!
    e poi questa famosa circonvallazione di cui si parla da 30 anni da dove dovrebbe passare?
    si dovrebbero espropriare terreni a tutto spiano!! bene!!! con la crisi che c’è! caviamo pure il pane di bocca a tutti che finiamo bene!

  5. Lorison 29 Oct 2008 at 11:31

    Vorrei rispondere ai commenti precedenti.
    Via Giovanni XXIII, bisogna vederla finita.
    Prima del rifacimento era uno schifo. Alla fine dei lavori, finalmente ci sarà una strada più sicura, anche grazie al rifacimento nuovo dei marciapiedi, che erano prima inultilizzabili causa i pini, che alzavano l’asfalto e intasavano le fognature. Ora con la ristrutturazione, verranno piantate anche molte più piante di prima.
    Per la circonvallazione, è soprattutto una questione di salute e inquinamento, oltre che di pericolosità per i cittadini.
    Riguardo la circonvallazione:
    A parte che i terreni espropriati verranno pagati (al valore reale del terreno), il tracciato seguirà principalmente strade e trgitti già esistenti, quindi sicuramente, non ci sarà un impatto tragico come qualcuno pensa.
    Non sono solo 30 anni che se ne parla, ma anche di più, ma per questo noi cittadini ne dobbiamo aspettare altri 30?
    Quanti morti sulla via Emilia ci devono ancora essere?
    Quanti morti per tumore (provocato dall’inquinamento) ci devono ancora essere?

Trackback URI | Commenti RSS

Lascia una Replica

Devi essere autorizzato per inserire un commento.