04 Nov 2010
Minardi (PdL): Finalmente Castello avrà la circonvallazione.
La notizia è cominciata a trapelare nella mattina di mercoledì 27 ottobre ed ha trovato conferma in un incontro del capo gruppo PDL in Consiglio Comunale, Enzo Minardi, con il Consigliere Regionale del PDL Gian Guido Bazzoni. Proprio quest’ultimo si è adoperato in modo decisivo per giungere alla felice soluzione di una vicenda che, per oltre 30 anni, ha visto vanificare tutti i tentativi posti in essere per vedere realizzata questa importante opera. La silenziosa e determinata azione svolta da tutti i consiglieri di minoranza, in una costante e risoluta opera di sensibilizzazione delle competenti autorità di governo, centrali e locali, ha prodotto un frutto per molti insperato ed irraggiungibile. Questo è il modo più serio e concreto di svolgere le funzioni di rappresentanti del popolo, avendo come obiettivo unico ed esclusivo il bene comune. La nostra concezione di opposizione è molto lontana dal considerare l’avversario politico come un nemico da abbattere attraverso l’ingiuria e il discredito. Siamo sempre stati contrari alla demonizzazione di chiunque non condivida le nostre idee e valori, dimostrandolo chiaramente, nel corso delle sedute consiliari, con la condivisione di molte iniziative dell’attuale amministrazione. Siamo fermamente convinti del ruolo attivo che deve svolgere la minoranza: a favore di tutti e non solamente contro qualcuno. Ora però ci aspettiamo che la Regione, la Provincia ed il Comune riescano a reperire la somma per finanziare il progetto esecutivo, perchè sarebbe veramente grave vanificare il finanziamento totale dell’opera (che ammonta a circa 34 milioni di euro), ottenuto grazie al nostro interessamento costante. Ancora una volta abbiamo dimostrato che l’impegno preso con tutti i cittadini lo stiamo rispettando, forse ancora adesso non ci rendiamo conto di che cosa siamo riusciti a conquistare.
Ed ora possiamo affermarlo con certezza e con le prove concrete in mano: noi siamo abituati a mantenere le promesse.
E riteniamo che tutti si siano accorti che la nostra modalità di fare opposizione è una vera novità per chi governa il nostro piccolo paese.
Per concludere, ci sentiamo di esprimere un doveroso e sentito ringraziamento anche al Comitato “Circoliamo per Castello”, per la significativa e continua azione di sostegno e di sensibilizzazione della cittadinanza e del mondo politico, azione chiaramente finalizzata al buon esito del progetto. Anche a loro chiediamo, con la stessa forza ed intensità manifestata fino ad oggi, di continuare a vigilare sulle comunque complesse ed articolate fasi successive.
Minardi Enzo – Capogruppo F.I. PDL
Lascia una Replica
Devi essere autorizzato per inserire un commento.