02 Mar 2010
Il Comitato per la Variante alla S.S.9 riceve Massimo Mazzolani, candidato alle prossime elezioni regionali nelle file del PDL.
Cosa pensano i candidati alle regionali della Variante per Castello?
Il Comitato per la Variante alla S.S.9 riceve Massimo Mazzolani, candidato alle prossime elezioni regionali nelle file del PDL.
Terzo appuntamento del Comitato Circoliamo Per Castello con i candidati alle regionali sul tema della circonvallazione. Nella serata di ieri (lunedì) una rappresentanza del Comitato ha potuto incontrare Massimo Mazzolani, candidato nelle liste del PDL, Roberto Petri, coordinatore del PDL di Ravenna, e altri esponenti del medesimo partito.
Come per i precedenti appuntamenti, avuti con il candidato dell’UDC Giuseppe Bentivoglio e con il candidato della Lega Nord Gianluigi Forte, la discussione si è incentrata esclusivamente sulla questione della Variante alla S.S.9. L’incontro si è protratto per circa due ore, durante le quali
il comitato ha esposto le motivazioni che da circa tre anni lo spingono a lottare per ottenere la tanto agognata opera pubblica.
Da subito Mazzolani e Petri hanno ribadito che il tema della circonvallazione è talmente importante e l’opera tanto necessaria da andare al di là della campagna elettorale stessa. Mazzolani si impegnerà da subito, in caso di elezione nel consiglio regionale, per mettere la Variante come priorità: “La prima opera di nuova realizzazione da pianificare dovrà essere la Variante per Castel Bolognese”.
Mazzolani e Petri sostengono che la soluzione si avrà solo quando la Regione Emilia-Romagna metterà al primo posto l’opera per Castel Bolognese, criticando il fatto che finora non è stato così. Il candidato alle regionali si è mostrato sensibile alle tematiche portate dal comitato:
salute, sicurezza, divieto di transito al traffico pesante.
Già in passato Mazzolani aveva mostrato interesse verso questi argomenti, ben prima della sua candidatura, partecipando alla manifestazione unitaria del 28 novembre 2009.
Come Comitato siamo soddisfatti di questi incontri con i candidati perché finora tutti trovano indispensabile la realizzazione della Variante. Ricordiamo che oggi (martedì 2 marzo) incontreremo Mario Mazzotti, candidato alle regionali nelle liste del PD.