14 Feb 2008
Quinta manifestazione…e la rotonda con via Borello?
Da diverso tempo si parla della rotonda sulla via Emilia nell’incrocio con via Borello, e proprio questa rotonda dovrà essere l’incipit della tanto attesa variante per Castel Bolognese, per tale motivo il Comitato CIRCOLIAMO PER CASTELLO ha indetto una nuova manifestazione, appunto la quinta, lungo la strada consolare per sabato 23 febbraio. Il ritrovo è in piazza Bernardi alle ore 15,30. Al termine della manifestazione vino e biscotti per tutti.
Il suddetto incrocio con via Borello è causa di numerosi incidenti, anche molto gravi, e di interminabili code, perciò desideriamo concentrare l’attenzione anche su questa opera perché non subisca rallentamenti e si realizzi al più presto. Chiediamo pubblicamente al Presidente della Provincia Giangrandi e all’Assessore provinciale ai lavori pubblici e viabilità Fiorentini quando potremo vedere l’inizio dei lavori.
Durante questa manifestazione intendiamo far sfilare, con un lungo corteo, tutte le oltre 1.700 firme che abbiamo raccolto per la variante di Castello, in modo da rendere tangibile il forte sostegno che i cittadini del circondario ci stanno dando.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa e a tenere alto il livello di attenzione perché non succeda che si debba parlare di variante per altri 60 anni. La responsabilità della realizzazione è giusto che ricada sulle istituzioni, ma la nostra lotta deve continuare e siamo convinti che col nostro aiuto e l’appoggio di tutti vedremo risultati concreti, come lo è stato la consegna del progetto preliminare della variante all’ANAS.
Lucio Sportelli (portavoce)