05 Jan 2008
Quarta manifestazione lungo la via Emilia
Per la circonvallazione, contro l’inquinamento a Castel Bolognese e per una riqualificazione del centro storico, il Comitato CIRCOLIAMO PER CASTELLO ha indetto per sabato 12 gennaio una nuova manifestazione di protesta lungo la via Emilia. Partenza da piazza Bernardi alle ore 10,30 accompagnati dalla musica della Banda Musicale di Castel Bolognese.
Al termine della manifestazione ci sarà vin brulé e ciambella per tutti.
Siamo convinti che la realizzazione della variante porterà ad una rinascita e ad un nuovo splendore il centro storico del paese, come fu nei secoli passati motore di sviluppo sociale, commerciale ed economico.
Riqualificazione, restauro, ristrutturazione, valorizzazione edilizia, riassetto urbano, arredo, fruibilità e maggiore mobilità in sicurezza con rilancio di tutte le attività sociali ed economiche che sulla “Via” vivono ed operano. Non è immaginabile pensare a tutto questo in una tale situazione di “assedio” veicolare.
Non parliamo solo di inquinamento ma di sicurezza, scarsa accessibilità e fruibilità degli esercizi posizionati nell’area critica con relativa difficoltà ad un pieno sviluppo.
Per tutte queste ragioni invitiamo i cittadini di Castel Bolognese a partecipare alla manifestazione e gli automobilisti in transito a solidarizzare e a sostenere anche nel loro interesse questo obiettivo.
Lucio Sportelli (portavoce)
SCARICA IL VOLANTINO | SCARICA IL MANIFESTO