circoliamo per castello

13 Nov 2007

1ª Festa del Comitato

Pubblicato da oriano il 18:10 in Documentazione

E’ stato recentemente censito il passaggio giornaliero sulla via Emilia di circa 18.000 veicoli, il 12% dei quali mezzi pesanti. Il livello di concentrazione di PM10 sfora per un numero di giornate oltre al doppio di quelle consentite, mentre il livello del rumore è costantemente sopra la norma, soprattutto nelle ore notturne. Castel Bolognese ha un livello di inquinamento pari a Faenza o Ravenna.

Oggi il quadro è il seguente: il Comitato è riuscito a spingere perché l’Amministrazione comunale proseguisse nell’azione per coordinare le forze istituzionali che debbono dare una soluzione al problema, investendo Provincia, Regione e Anas, infatti è notizia di questi giorni che entro gennaio verrà redatto il progetto preliminare; il piano territoriale di sviluppo dei sei comuni del faentino prevede la variante di Castel Bolognese; il comune di Faenza, ritiene non più procrastinabile quest’opera e si propone di collegarsi ad essa nell’ambito dello sviluppo del proprio piano infrastrutturale. Le forze politiche della città, di maggioranza e di opposizione, sono concordi nel sostenere l’obiettivo, così come la grandissima maggioranza dei cittadini. Sono quindi in atto tutte le condizioni politiche per programmare quest’opera e per inserirla nel piano delle priorità dell’ANAS.

Con il tuo aiuto, vorremmo dare ancora più importanza alla nostra azione, organizzandoci con nuovi programmi e idee, in modo da far uscire dalla rassegnazione e portare alla conoscenza dei nostri concittadini circa la reale e grave situazione in cui tutti noi ci troviamo, per questo ti invitiamo a partecipare alla cena di autofinanziamento

venerdì 23 novembre alle ore 21,00 presso la sala “Ida Poggiolini”,

nel circolo Arci Gianni Dalmonte (via Emilia Interna n. 137).

Buffet a 8 euro e musica dal vivo.

Per info e/o prenotazioni: 3383996439. Maggiore sarà la partecipazione, più incisiva sarà la nostra azione.

Dopo cena, faremo il punto della situazione e prenderemo in considerazione se registrare legalmente il Comitato.

Volantino di invito: Stampatelo, divulgatelo, inviatelo a tutti.

Bookmark and Share

Trackback URI | Commenti RSS

Lascia una Replica

Devi essere autorizzato per inserire un commento.