21 May 2007
Prosegue il lavoro del Comitato “CIRCOLIAMO PER CASTELLO”.
Il Comitato CIRCOLIAMO PER CASTELLO è nato per sostenere la realizzazione della Variante a Castel Bolognese. Nella serata del 17 maggio, presso il Centro Sociale, abbiamo presentato parte dei dati ufficiali sul traffico della Via Emilia nel nostro Comune, raccolti nell’intero mese di marzo dalla Polizia Municipale. Tenendo presente che i dati sono stati calcolati tra le 6:00 e le 22:00 spicca un dato su tutti: più di 17?600 veicoli in media al giorno nel tratto tra i portici. Il traffico pesante sfiora il 13% del totale. Dati assolutamente allarmanti se si pensa che la strada provinciale col maggior traffico è la San Vitale con un TGM (traffico medio giornaliero) di 16?600 (Allegato D: censimento del traffico nella Provincia di Ravenna / 2004). Parallelamente stiamo aspettando i dati dell’ARPA sull’inquinamento atmosferico ed acustico.
Stiamo anche organizzando in data 13 giugno un’assemblea pubblica alla quale inviteremo l’ANAS, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ravenna, l’ARPA e l’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese.
Nel frattempo chiunque volesse aderire al Comitato può trovarci per tutta la durata della festa di Pentecoste presso un tavolo allestito in Via Ginnasi dalle ore 20 in poi.
Il Comitato ringrazia vivamente la POLIZIA MUNICIPALE per avere fornito i dati sull’andamento del traffico veicolare citati in precedenza.
Per Info e adesioni:
338 3996439 oppure comitato@circoliamopercastello.com
Sito internet: www.circoliamopercastello.com